La Diamanteria nasce dalla passione e competenza dei fratelli Silvera, attivi da generazioni nel commercio all’ingrosso di diamanti. Abbiamo creato il primo servizio professionale di acquisto di diamanti usati da soggetti privati.
Grazie a rapporti di fiducia instaurati nel corso di tre generazioni con i più importanti operatori del settore e alla presenza diretta presso le principali borse internazionali dei diamanti (Anversa, Tel Aviv, New York, Dubai e Mumbai), siamo sempre aggiornati sui prezzi e le tendenze del mercato mondiale.
Solo due cose sono per sempre: un diamante e un figlio.
Solamente nel biennio 2013-2014 abbiamo valutato diamanti per un importo superiore ai 200 milioni di euro, diventando gli interlocutori principali in Italia per chi voglia vendere un diamante o semplicemente conoscerne il suo reale valore.
L’attività di acquisto di diamanti da privati è affiancata da quella più classica di produzione e vendita al dettaglio di gioielleria.
Nel 2015 nasce la nuova divisone aziendale di stime e perizie legali riconosciute a livello nazionale. I nostri gemmologi accreditati presso la Camera di Commercio redigeranno la documentazione giurata necessaria in caso di eredita’, lasciti o divisioni patrimoniali, impugnabili di fronte a cause legali, per fini assicurati o altre necessità.
La Diamanteria
A ottobre 2009 viene inaugurata a Milano, nell’elegante via Vincenzo Monti 47 La Diamanteria, la quale rende omaggio al re delle pietre fin dal nome: “Diamanteria”, mettendo in chiaro la propria vocazione: pezzi d’impronta classica, come solitari, bracciali tennis, fedine, o di alto design, realizzati a mano in importanti laboratori orafi milanesi e valenzani, anche on demand, spaziando dai gioielli più piccoli a quelli più importanti.
Con il passare del tempo ci siamo specializzati nella realizzazione di anelli di fidanzamento, tanto da diventare un punto di riferimento per chi si accinge a compiere un passo così importante.
Partendo sempre dalla scelta del diamante corredato da certificato internazionale e toccando un ampio ventaglio di prezzi, garantito dal rapporto diretto Produttore – Consumatore, alla scelta della montatura in oro 18 kt o in Platino, fino all’incisione e all’eventuale consulenza nell’organizzazione della proposta di fidanzamento.