Quotazione diamante via internet
- Entra nella sezione “Quotazione Diamanti” , inserisci tutti i dati richiesti, allega il certificato o in mancanza dello stesso una foto del diamante e premi INVIA.
- La tua richiesta di valutazione verrà presa in carico da un Gemmologo qualificato, che entro due ore ti invierà via email un’offerta d’acquisto, o si metterà in contatto con te nel caso abbia bisogno di ulteriori informazioni sul diamante.
Ti ricordiamo che maggiori saranno le informazioni fornite, più precisa sarà la valutazione.
In presenza di pietre corredate di certificazione internazionale (GIA, HRD, IGI ANVERSA) la forbice di prezzo della nostra offerta sarà minore rispetto a diamanti non certificati o muniti di qualsiasi altro tipo di certificato o verifica; per esperienza diretta sappiamo che l’esito di questi certificati si discosta (in meglio o in peggio) dai parametri internazionali sopra citati.
Quotazione diamante per telefono
Non riesci ad inviare la richiesta via web? Nessun problema. Contattaci allo 02 466891 e un operatore esperto sarà a disposizione per assisterti nella tua richiesta.
Valutazione del diamante presso la nostra Diamanteria
In Via Vincenzo Monti 47 nel pieno centro di Milano, ti attende un ambiente accogliente e riservato, dove troverai a tua disposizione previo appuntamento un gemmologo qualificato in grado di rispondere a tutte le tue curiosità sul diamante, ed eseguire sempre davanti a te una valutazione reale e veritiera dello stesso, basandoci sui rigorosi standard internazionali del GIA (Gemological Institute of America).
La nostra forza consiste nel conoscere tecnicamente i diamanti ma allo stesso tempo di essere sempre aggiornati sui prezzi e le tendenze del mercato mondiale. Questo è possibile grazie a rapporti di fiducia con i più importanti operatori del settore instaurati nel corso di tre generazioni attive in questo campo e alla nostra presenza diretta presso le principali borse internazionali dei diamanti (Anversa, Tel Aviv, New York , Dubai e Mumbai).
Di seguito, anche attraverso l’ausilio di immagini reali, vogliamo spiegarti come avviene la valutazione del tuo diamante in Diamanteria:
Pulitura del diamante nella vasca ultrasuoni.
Test per verificare se la pietra sia o meno un diamante.
Peso del diamante mediante bilancia professionale certificata.
Analisi e determinazione della purezza e del taglio del diamante con l’ausilio di una lente a 10 ingrandimenti.
Analisi e determinazione della fluorescenza del Diamante.
Analisi e determinazione del colore del diamante mediante l’utilizzo di un colorimetro digitale “COLIBRì – SARIN” e di diamanti certificati GIA (Gemological Institute of America) come pietre di paragone.
Misurazione del diamante con proporziometro digitale DIASCAN+ – SARIN.
La pietra viene pesata nuovamente e restituita al cliente.
Nostra offerta d’acquisto al cliente.